Giunto ormai alla quarta edizione, si riparte con il corso dedicato a chi vuole scoprire o approfondire il mondo dell'informatica, dal web al Personal Computer, passando per i dispositivi mobile e i nuovi servizi offerti da Internet. Informatica in pillole è organizzato in una serie di lezioni che trattano con semplicità e competenza i principali argomenti di questo mondo, per una formazione utile nel lavoro così come nella vita di tutti i giorni.

Questa nuova edizione del corso è stata strutturata in modo diverso rispetto al passato, suddividendo il percorso di formazione in due macro aree, la prima dedicata al mondo di Internet e la seconda più orientata alla conoscenza e all'uso di PC, smartphone e tablet.

Read more ...

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna il corso dedicato a chi vuole (ri)scoprire o approfondire il mondo di Internet, dei computer e dei nuovi dispositivi e servizi informatici. Informatica in pillole è organizzato in una serie di incontri indipendenti e in alcuni seminari, che trattano con semplicità e competenza gli argomenti più caldi del settore, utili sia nel mondo del lavoro sia nella vita di tutti i giorni. La nuova formula di quest’anno prevede l’affiancamento di un corso base dedicato agli utenti che vogliono scoprire il mondo della tecnologia, ad alcuni seminari di approfondimento, pensati per gli utenti che hanno un po’ di esperienza e cercano informazioni più dettagliate. Gli argomenti verranno trattati da due professionisti che da anni si occupano di spiegare questi temi al grande pubblico su una delle riviste più autorevoli del settore.

La partecipazione al corso base non richiede alcuna competenza specifica, anche se è preferibile possedere un livello minimo di esperienza nell’uso di un personal computer. I seminari sono pensati per chi vuole approfondire alcuni temi e ha già alcune conoscenze di base sul mondo dell’informatica, l’uso di un Pc e di Internet. Al termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Read more ...

 

Dopo il successo della prima edizione, ritorna "Informatica in pillole", il corso dedicato a chi vuole (ri)scoprire o approfondire il mondo di Internet dei computer e dei nuovi dispositivi e servizi informatici.

Ancora una volta Informatica in pillole è organizzato in una serie di incontri indipendenti che trattano con semplicità e competenza gli argomenti più caldi del settore, utili sia nel mondo del lavoro sia nella vita di tutti i giorni.

cursos informaticab

La nuova formula prevede inoltre due percorsi formativi distinti, BASE e AVANZATO. Il primo è dedicato a chi vuole scoprire il mondo della tecnologia, il secondo agli utenti più esperti alla ricerca di informazioni più approfondite e dettagliate. I due percorsi possono essere seguiti anche in parallelo, sfruttando le lezioni BASE a fini propedeutici per gli incontri AVANZATI.
Sicurezza su Internet, smartphone e tablet, social network e posta elettronica sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati da due professionisti che da anni si occupano di spiegare questi temi al grande pubblico su una delle riviste più autorevoli del settore.

 

La partecipazione ai corsi non richiede alcuna competenza specifica, anche se è preferibile possedere un livello minimo di esperienza nell'uso di un personal computer e di Internet. Gli incontri affiancheranno a una breve trattazione teorica una sezione dimostrativa in cui verranno allestite alcune sessioni pratiche relative agli argomenti della serata. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

Guardate dove si svolgono i corsi!

Iscrivetevi subito alle lezioni a cui siete interessati!

Valutate i nostri corsi: lezione gratuita on-line

Read more ...

Questo sito utilizza cookies per l'analisi del traffico. Cookies Policy